Vivere in un giallo e vederci chiaro

€ 3.600,oo

Come le tecniche investigative possono aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

Destinatari

durata: 3 giorni

Perchè partecipare

La nostra vita è disseminata di indizi, di tracce che ci porterebbero alla soluzione migliore di tutti i nostri “gialli”, che magari non sono crimini, ma sono corde tese nella nostra esistenza che puntano faticosamente ad un punto di agnizione finale. Ma spesso non li vediamo, perché siamo distratti o solo perché non siamo allenati a riconoscerli. Ma possiamo, come moderni Sherlock Holmes, lavorare sull’attenzione ai dettagli, possiamo allenarci non solo ad interpretare, ma a creare correlazioni tra gli elementi, ad imparare a persuadere i “testimoni” delle nostre esperienze di vita a “lavorare per noi”, a collaborare alla soluzione finale dei nostri dubbi e dei nostri percorsi tortuosi? Certo che possiamo… anzi, dobbiamo …anzi, ne trarremmo grande giovamento. E lo facciamo.

Descrizione

In che cosa consiste

Costruiremo la scena del crimine dei nostri successi e dei nostri freni. Cercheremo gli indizi, individueremo e isoleremo le tracce, andremo a caccia di prove, delineeremo ipotesi e cercheremo “l’assassino” delle nostre buone pratiche, degli impulsi costruttivi e degli entusiasmi iniziali. E, a partire da questa indagine approfondita, studieremo la strategia migliore per incastrare l’“assassino” e ripristinare le condizioni di normalità positiva.

risultati attesi

I partecipanti a questa esperienza “in giallo” impareranno ad utilizzare uno degli strumenti più potenti che abbiamo per comprendere: le domande. Diventeranno esperti nell’indagine investigativa e nell’osservazione inconscia, ovvero di quella capacità di lasciarsi catturare, in una sorta di trance onirica, dai segnali poco evidenti ai sensi per collegarli al loro sviluppo.

tecniche esplorate

Corsi correlati