Cyber emotion training

€ 3.600,oo

Alla scoperta delle emozioni “artificiali”.

Destinatari

durata: 3 giorni

Perchè partecipare

Non esiste un solo modo per scoprirsi nel profondo, per viaggiare nella propria autocoscienza. Lo abbiamo riscoperto tra le pagine di questo catalogo. Ma esiste un modo meno usuale di concepire il viaggio introspettivo, una modalità che si avvale della tecnologia non solo per misurarne gli effetti, ma anche per stimolare il nostro substrato emotivo, anche a distanza, anche in assenza della realtà di contatto. Viaggiamo veloci, ogni giorno, sulle tracce del digitale, creando scambi, comunicazioni, relazioni, emozioni senza il contatto fisico. Com’è possibile? E come utilizzare la tecnologia per emozionare?

Descrizione

In che cosa consiste

Sperimenteremo le più recenti tecnologie di comunicazione alla luce della curva emotiva che generano e che verificano. Verificheremo in prima persona che cosa significa provare la sensazione della presenza anche in assenza e approfondiremo il potenziale evocativo delle immagini digitali e della realtà virtuale. Per capire come poterle utilizzare consapevolmente.

risultati attesi

Alla fine del percorso i partecipanti avranno acquisito un nuovo linguaggio di comunicazione e nuovi strumenti per esercitarlo, nella professione così come nella vita, cogliendone e sfruttandone le possibilità di persuasione e di affascinazione che questi possono generare nelle persone.

tecniche esplorate

Corsi correlati