COACHING E FORMAZIONE
IN OUTDOOR ESTREMO

TEMPRARE, MOTIVARE E METTERE IN DISCUSSIONE SE STESSI GRAZIE AGLI SPORT “ESTREMI”, TARATI PER PRINCIPIANTI E “NON SPORTIVI”

Da anni sperimentiamo l’efficacia della nostra formula: combinare formazione motivazionale e comportamentale con esperienze di uno o più sport “estremi”, naturalmente tarate e calibrate appositamente sulle caratteristiche fisiche ed emotive dei partecipanti e svolte in tutta sicurezza, consente di ottenere risultati straordinari sulle persone.

Lasciamo nel cuore dei nostri allievi non solo il ricordo di un’esperienza straordinaria, ma, attraverso il contatto con la roccia, l’acqua, il vento… attraverso la sfida con se stessi e con le difficoltà,  “smuoviamo” gli animi e tocchiamo leve così profonde del cuore, da consentire la più alta risposta di apprendimento nei percorsi comportamentali e psico-emotivi di un individuo.

 

Abbiamo al nostro attivo oltre 100 sessioni formative in questa modalità. I nostri trainer sono specializzati e partecipi in tutte le attività esterne e sono supportati da guide ed esperti certificati nelle diverse discipline. Riusciamo così ad alternare momenti d’aula con momenti esperienziali ad alto impatto, collegando in modo sbalorditivo tematiche e contenuti formativi aziendali al mondo del free

Ecco alcune delle attività che è possibile utilizzare per la formazione aziendale in outdoor e che possono essere impiegate come metafore di molte tematiche aziendali:

Alcuni esempi

Arrampicata

Rafting

Torrenting

Subaquea

Arti marziali

Difesa personale

Tiro al besaglio

Speleologia

Motobike

Deltaplano

Slackline

Ferrate

Parkour

Kitesurf

Wakeboard

Paracadutismo

Parapendio

Bungee jumping

Rally

Adventure park