ADDESTRARE
ALLA SICUREZZA
CON LA V.R.

TOOLS E GAMING SPECIFICI PER MODIFICARE I COMPORTAMENTI

Attraverso adeguati programmi di R&D e il contributo degli psicologi dell’Istituto Auxologico di Milano e del Prof. Pietro Cipresso, abbiamo sviluppato e testato l’efficacia di tools dedicati capaci di intervenire a livello profondo su convinzioni, attitudini, atteggiamenti all’origine dei comportamenti a rischio.

Attraverso la creazione in ambiente simulato di esperienze virtuali ad alto impatto emotivo, come ad esempio la ricostruzione in Realtà Virtuale degli incidenti sul lavoro e delle loro possibili conseguenze, realizziamo tools capaci di modificare la coscienza degli individui.

Attraverso la riproduzione in ambiente 3D dello stabilimento e/o delle linee di produzione, diamo vita a simulatori e test per la verifica dei livelli di percezione del rischio e per addestrare alle procedure corrette da adottare.

Abbiamo avuto un così grande riscontro e risultati così importanti dai progetti fin qui condotti che abbiamo sviluppato uno spin-off chiamato “Safeel” appositamente dedicato a questa gamma di soluzioni.

Approfondisci direttamente nei video qui sotto o sul sito www.safeel.it

VR di Ecobat
Conferenza sulla sicurezza
Simulazione di caduta dall’alto