Vi faremo vedere le stelle!

€ 6.000,oo

Quando i fondamenti dell’astrologia insegnano a relazionarsi meglio con gli altri.

Destinatari

durata: 5 giorni

Perchè partecipare

L’argomento è di quelli che scottano, che richiamano dissensi, scetticismi, negazioni. Soprattutto se affrontato in ambito lavorativo, dove vigono leggi e regole molto rigide (e sensate) su ciò che deve o non deve condizionare la selezione, la crescita, le modalità relazionali tra colleghi e verso i collaboratori. E siamo tutti d’accordo: è giusto che in tutto ciò l’astrologia non c’entri! Ma come spesso accade il problema non è il mezzo ma l’abuso o il mal utilizzo che si fa del mezzo. Sì, perché poche cose al mondo ci affascinano più della conoscenza dei Segni Zodiacali e delle loro caratteristiche, di come il momento esatto in cui nasciamo arrivi a connotare la nostra propensione ad agire in un modo o nell’altro. Ed è un peccato non dare seguito a questa curiosità per paura di non controllarne gli effetti. Si intenda, l’astrologia è una guida, non è la verità. In fondo è uno dei tanti modi che noi umani adottiamo per dare seguito ad un nostro bisogno fondamentale: semplificare per conoscere. Semplificare l’approccio alla realtà e alle persone avendo dei punti di riferimento teoricamente definiti … per poi divertirsi a negarli con la conoscenza diretta di ciò che ogni singola persona rappresenta.

Descrizione

In che cosa consiste

Approfondiremo la conoscenza dei fondamenti dell’astrologia e ci confronteremo con varie scuole di pensiero che hanno offerto una lettura dell’astrologia funzionale alla gestione di diversi tipi di relazione. Scopriremo, così, perché è difficile farsi “assistere” da persone di un certo segno, mentre per altri dare seguito ai vostri pensieri in azioni tempestive sia un gioco da ragazzi. Perché per alcuni sia più facile lavorare in gruppo e per altri sia vissuto come una tortura senza fine.

risultati attesi

Ci aspettiamo che chi partecipa a questo corso arrivi a dare confini ben definiti al suo scetticismo. Che consideri liberamente la chiave di lettura data dall’astrologia per analizzare con uno sguardo differente la sua propensione a idee, scelte, comportamenti. I meno scettici potranno sperimentare, attraverso la conoscenza approfondita del proprio tema natale e dei nodi astrali, quanto del proprio carattere sia scritto nelle stelle … e quanta fatica dovrà fare per cambiare ciò che non gli piace.

tecniche esplorate

Corsi correlati