BIOFEEDBACK

“Il sudore salva il sangue, il sangue salva la vita, il cervello le salva entrambe.”

Gestire le emozioni, gestire lo stress, sviluppare pensiero positivo sono alcuni dei temi di maggior interesse da parte delle aziende.
Il biofeedback serve per aumentare la consapevolezza delle reazioni del corpo alle situazioni stressanti e delle conseguenti risposte emozionali.

Consente di aumentare il senso di autoefficacia nella gestione delle proprie emozioni, di acquisire una reale capacità di rilassamento e di facilitare il controllo volontario di determinate funzioni fisiologiche.
Il risultato finale che si raggiunge con l'utilizzo del Biofeedback è una maggior consapevolezza del rapporto pensieri-emozioni-risposte biologiche che facilita lo sviluppo di nuove abitudini regolative.
Pur non essendo controllabili direttamente, le funzioni rilevate sono influenzate da azioni o comportamenti di cui la persona è consapevole e direttamente responsabile.

I nostri trainer confrontandosi con i dati emersi dagli strumenti elettronici faciliteranno una presa di coscienza da parte dell’allievo che parteciperà attivamente al processo di apprendimento, imparando a utilizzare le proprie capacità mentali per equilibrare il proprio stato psicofisico.


SI UTILIZZA PER:

  • Aumentare la consapevolezza delle reazioni del corpo alle situazioni stressanti e delle conseguenti risposte emozionali
  • Aumentare il senso di autoefficacia nella gestione delle proprie emozioni
  • Acquisire capacità di rilassamento
  • Facilitare il controllo volontario di determinate funzioni fisiologiche