L’ipnosi ericksoniana per autorigenerarsi

€ 3.600,oo

Come assentarsi coscientemente e alimentare così la nostra motivazione.

Destinatari

durata: 3 giorni

Perchè partecipare

A volte ci distraiamo senza accorgercene, tranne quando chi ci sta parlando ci chiede ragione del nostro sguardo perso nel nulla. Ebbene, anche se può sembrare strano, in quel preciso istante, stiamo facendo autoipnosi, ovvero stiamo rivolgendo tutta la nostra attenzione all’interno di noi stessi, cioè stiamo comunicando direttamente con il nostro inconscio. In altri casi siamo noi a indurre, anche inconsciamente, uno stato ipnotico negli altri (pensate ad una mamma che culla con una ninna nanna il suo bambino finché questo non si addormenta) o ad essere da qualcuno “addormentati” o per troppo cantilenare o per abile uso della voce e delle sue potenzialità. Come sempre chiediamoci: come possiamo fare di una pratica inconscia uno strumento da potenziare coscientemente per trarne importanti benefici?

Descrizione

In che cosa consiste

L’ipnoterapica ericksoniana (anche detta “psicoterapia breve”) è uno strumento potente di auto-correzione e auto-guarigione. Il suo assunto di base è che l’inconscio di ciascun individuo è pieno di risorse per risolvere le sue situazioni critiche. In questo corso esploreremo, sperimentandole direttamente, le potenzialità del nostro inconscio. Eserciteremo la capacità di vedere sintomi e problemi comportamentali come frutto di un’inadeguata relazione tra mente conscia e mente inconscia. E intervenire su di essa.

risultati attesi

La pratica guidata dell’ipnosi ericksoniana aumenta il livello di concentrazione di chi la pratica in modo consapevole, favorisce l’innalzamento delle performance e soprattutto la capacità di controllo delle energie e delle forze. Questa full-immersion darà ai partecipanti nuovo slancio verso le sfide del quotidiano.

tecniche esplorate

Corsi correlati