Esercizi pratici di magia

€ 4.800,oo

Scoprire il segreti degli incantesimi per attivare la nostra bacchetta magica.

Destinatari

durata: 4 giorni

Perchè partecipare

Sei un mago della comunicazione! Mi ha stregato! Sono sotto incantesimo! Non è un caso se, nel nostro linguaggio, ricorriamo frequentemente a immagini che evocano il mondo della magia. È un mondo che ci attrae ma che sfugge al nostro controllo e che spesso viviamo “a posteriori”… arrivando a constatare che qualcuno ne possiede le doti, ma sovente subendone le conseguenze sulla nostra pelle. Ma ci siamo mai chiesti se possiamo diventarne protagonisti? Se la magia esiste davvero e se si può insegnare… come? Scuole di pensiero e teorie recenti ci dicono che sì, non solo esiste, ma la sua pratica e i suoi insegnamenti possono venire tramandati anche ai non fedeli! Per scoprire quanta forza dà essere maghi e maghetti… nel lavoro e nella vita!

Descrizione

In che cosa consiste

La magia è il nome che diamo al nesso causale mancante tra una situazione iniziale (che conosciamo e osserviamo) e un effetto finale che arriva inaspettato e sorprendente. La magia, anche detta illusionismo, consiste quindi nel creare l’illusione che qualcosa sia reale e possibile. Alleneremo con esercizi pratici a ricondurre la causa all’effetto esplorando strade diverse, creando l’attesa e l’illusione che ciò che si crea e che si vede sia sorprendentemente irreale, per aumentare l’effetto sorpresa e accrescere la fiducia nelle nostre capacità.

risultati attesi

Essere capaci di creare la magia alla ricerca dell’effetto sorpresa è, innanzitutto, un importante esercizio di fortificazione del proprio io e della propria consapevolezza. In secondo luogo, accrescerà il bagaglio persuasivo dei partecipanti, utile a gestire le situazioni negoziali del lavoro e della vita, arricchendo la forza dell’argomentazione con un’aura di luccicante magia.

tecniche esplorate

Corsi correlati