Bioenergetica della vita quotidiana

€ 6.000,oo

L’equilibrio di mente e corpo per agire con efficacia e senza stress.

Destinatari

durata: 5 giorni

Perchè partecipare

Ci sono momenti della vita o scadenze lavorative o professioni tout court che necessitano di un’energia particolare, che non possiamo affrontare con il serbatoio energetico “in riserva”, che però è ciò che accade più spesso. Infatti, difficilmente prepariamo la nostra mente come facciamo con l’auto, la valigia o con la sveglia fissata preventivamente alle 5 del mattino. Eppure quando corpo e mente non sono allineati non solo lo sforzo da sopportare è molto più grande, ma spesso è vano. Senza considerare che lo stress produce uno stato di tensione nel corpo e che, normalmente, la tensione scompare quando lo stress è eliminato. Esistono tuttavia tensioni croniche che persistono anche dopo la scomparsa dello “stress” che le ha provocate come atteggiamento corporeo o assetto muscolare inconsci. E sono quelle più impegnative da combattere.

Descrizione

In che cosa consiste

Il punto di arrivo ideale è riacquisire piena vitalità e benessere emotivo. Il corpo e la mente sono funzionalmente identici: cioè, quello che succede nella mente riflette quello che succede nel corpo e viceversa. A partire da questo principio fondamentale della bioenergetica, guideremo il gruppo in un lavoro congiunto su mente e corpo, portando ciascuno a realizzare in misura più ampia il proprio potenziale di provare piacere e soddisfazione, verso un equilibrio che dà forza e rigenera.

risultati attesi

Chi trova l’equilibrio o, anche solo, scopre l’importanza di ascoltare il proprio “serbatoio” e ricaricarlo acquisisce una sorprendente forza interiore capace di ridimensionare la percezione dei problemi, delle scadenze, della portata degli eventi riuscendo a canalizzare l’energia positiva senza accumulare stress, arrivando prima e con più soddisfazione alla conclusione.

tecniche esplorate

Corsi correlati