Anche l’istinto ha la sua ragione

€ 3.600,oo

Riconoscere, sentire e potenziare l’istinto per guidare scelte e comportamenti.

Destinatari

durata: 3 giorni

Perchè partecipare

Ragiona! Analizza! Fatti due conti! Ce lo diciamo tutti i giorni, ce lo impongono gli altri, è il nostro modo di pensare dominante, quando dobbiamo metterci impegno, prendere una decisione importante, scegliere che strada percorrere. Siamo esseri razionali che troppo spesso sottovalutano o dimenticano di possedere un potere straordinario, una qualità ancestrale che ci rende simili agli animali, ma universalmente unici… l’istinto! L’istinto non segue i percorsi della ragione, ma li ricalca. Non è il risultato di una scelta consapevole, ma è un impulso nervoso gerarchicamente organizzato che ci induce ad agire in una direzione, senza spiegarci il perché… ma è la direzione giusta! Una qualità che ha bisogno di tempo e di esercizio consapevole per essere riscoperta e per farne uno strumento fondamentale dei nostri processi decisionali.

Descrizione

In che cosa consiste

Un percorso esperienziale che parte dall’istinto e ad esso ritorna, un viaggio di introiezione para-ipnotica per “sentire” ciò che si muove del nostro inconscio, percepirlo e dargli sostanza per evocarlo coscientemente. Ciò che si muove nel profondo diventa percezione reale e guida delle nostre azioni. Grazie alla pratica guidata di tecniche. Abbandoneremo la visione tridimensionale della realtà per esplorare la quarta dimensione e oltre.

risultati attesi

Chi partecipa a questo corso avrà una marcia in più nelle negoziazioni con clienti, partner e fornitori, potendo contare sull’attivazione consapevole dell’istinto. Saprà scegliere con maggiore sicurezza e rapidità evocando, a latere delle considerazioni razionali, quella qualità innata che, come un tratto “fosforescente”, renderà immediatamente visibile ai suoi occhi la scelta più opportuna da fare.

tecniche esplorate

Corsi correlati