REALTA VIRTUALE IMMERSIVA

Consente di sviluppare scenari verosimili per business game, corsi sulla sicurezza aziendale, interazioni uno a uno e uno a molti, ed è utilizzabile per ogni tematica formativa tradizionale, potenziandone efficacia e imprinting mnemonico.

La possibilità di operare con tecnologie in grado di riprodurre ambienti virtuali simulati – ovvero la riproduzione di ambienti reali in versione 3D navigabili – ad alta immersività, con l’ausilio di caschi virtuali o di “cave”, restituisce un potenziale di addestramento senza precedenti in tutti quei corsi in cui la percezione del contesto è fondamentale.

Il virtuale non è dunque un nemico del mondo reale anzi può facilitare la formazione, l’addestramento e lo sviluppo di competenze aziendali e militari in diversi ambiti, offrendo molteplici possibilità didattico/esperienziali: è un eccezionale strumento per i corsi in materia di sicurezza sul lavoro, nelle gestioni delle emergenze, nel visual merchandising e nel rilevamento della shopping experience o nel public speaking.

Quando ci si trova all’interno di una realtà virtuale immersiva tutti i sensi sono attivi come nel mondo reale e il training diventa una potente simulazione di ciò che potrebbe accadere o di ciò che si desidera accada. Attraverso tale tecnologia ci si allena a gestire gli imprevisti e si può progettare il futuro.

Shopping Basket