TEAM
Consulenti, progettisti, trainer
e coach di altissimo profilo

PERCHè NOI?

Il nostro team è la risposta innovativa, efficace e performante agli attuali standard di formazione residenziale e a distanza.

Le aziende che scelgono, e sceglieranno, di affidarsi a noi sono realtà lungimiranti e consapevoli dell’importanza, e soprattutto della necessità, di fare del «corso di formazione» un’occasione concreta di crescita, per la quale è oggi necessario un nuovo passo avanti che conduca alla «novità» sia dal punto di vista del potenziale di coinvolgimento attivo sia da quello più strettamente legato all’incremento dei livelli di apprendimento ed interiorizzazione.

Il nostro obiettivo è infatti offrire alle aziende ed alle loro risorse:

  • Una nuova visione della formazione d’azienda
  • Un nuovo metodo integrato e performante
  • Nuovi “spunti” per crescere
  • Grinta e motivazione
  • Tensione proattiva alla crescita
  • Maggior comprensione di sé e dei propri punti di miglioramento
  • Concertezza ed oggettività del percorso di crescita/percorso formativo
  • Consapevolezza e facilità di apprendimento

I NOSTRI MASTER-TRAINER E BUSINESS-COACH

ANDREA FARINA

CEO e Amministratore Unico della Partner & Partners Holding Group, ha ideato e dato vita ai processi di R&D all’origine dei servizi offerti dalle singole Società del Gruppo. Con oltre 20 anni di esperienza attiva nel mondo della formazione e dei servizi alle HR, è studioso, ricercatore e grande innovatore in ogni campo di applicazione delle Società. Opera nella consulenza di alto profilo alle imprese; è docente presso diversi Istituti di alta formazione italiani e riconosciuto fautore delle strategie di sviluppo del business di numerose realtà. Ha ottenuto una delle più alte certificazioni per lo studio degli applicativi e delle strumentazioni più diverse in ambito neuroscienze applicate al performance management, testandone gli effetti e i benefici sul mondo aziendale nei processi di formazione residenziale e a distanza; da oltre 5 anni, con il laboratorio di ricerca del Gruppo, sviluppa applicativi di realtà virtuale, aumentata e mista – combinata con le tecnologie più disparate di interazione uomo-macchina – dando vita a progetti sperimentali di nuova generazione ampliamente usabili (e usati) in ambito HR.

ELISA CATERA

Chief Product Officer della Partner & Partners Holding Group, dei progetti di Consulenza “in-house” e Responsabile di Digital Trail, l’agenzia del Gruppo che offre servizi altamente innovativi alle HR. In meno di 10 anni ha sviluppato competenze trasversali e maturato una profonda conoscenza del “sistema impresa”, operando come Project Manager e Key Account Manager per PMI e GI in pressoché tutti i settori merceologici e nei più disparati canali distributivi. Da 4 anni ha abbracciato il mondo delle nuove tecnologie attraverso studi comparativi e applicazioni sperimentali in ambito formazione residenziale e a distanza.

williams-zuzzzaro-partner-e-partners

WILLIAMS ZUZZARO

Manager di provata esperienza ed esperto conoscitore del "sistema impresa" ha ricoperto negli ultimi 15 anni incarichi di alta responsabilità nel mondo della Sicurezza sul lavoro, della consulenza aziendale e non solo. Ha condotto come CEO una delle principali realtà imprenditoriali nel settore dei servizi legato al mondo Safety. Formatore, motivatore e profondo analista delle dinamiche produttive interne ad aziende sia di grandi che di piccole dimensioni, da oltre 2 anni si occupa di tecnologie applicate al mondo dell'Industri 4.0. Analisi dei dati oggettivi, razionalità e approccio positivo al cambiamento contraddistinguono la sua metodologia. LA predisposizione alla pianificazione strategica dei processi e la sua conversione in piani operativi è la peculiarità che lo contraddistingue permettendogli di raggiungere , in fase di realizzazione, i più alti obiettivi aziendali.

MASSIMO CARRARO

In oltre 20 anni, ha maturato una importante esperienza in ambito commerciale,consulenzialeformativo e marketing in aziende del settore luxury goodfashion e retail in generale, occupandosi della creazione e dello sviluppo di piani commerciali e strategici atti allo sviluppo delle aziende coordinandone le azioni commerciali. Ha gestito e creato progetti di consulenza e formazione come project leader, realizzando progetti specifici di analisi, consulenza e formazione per le aziende clienti.
Si è occupato, inoltre, di gestione consulenziale e formazione per l’Italia e l’estero, operando direttamente nei mercati europei e dell’estremo oriente.
Nelle ultime esperienze professionali, si è occupato di consulenze commerciali e business strategy, ricoprendo il ruolo di direzione commerciale, in aziende di diversi segmenti.
Ha inoltre operato nell’area marketing per aziende del settore finanziario con particolare riferimento al mercato mobiliare.
Attualmente, oltre a sviluppare le relazioni commerciali con i clienti, si occupa di consulenza aziendale e formazione

ANDREA MIRTILLO

Operation Manager e Senior Consultant della Partner & Partners Holding Group, è analista e profondo conoscitore dei modelli e degli strumenti di gestione della performance in ambito distributivo e dell’utilizzo di specifici KPI per la validazione dei processi aziendali. Unisce da sempre le competenze statistiche computazionali con quelle analitiche cogliendo gli aspetti “strutturali” e “metodologici” più idonei alla realizzazione di un progetto e di un obiettivo. L’esperienza maturata come Consulente e Formatore - con la specifica focalizzazione in ambito Retail - ha contribuito a costruire un forte orientamento alla generazione di valore per l’azienda e per il cliente. Ha avuto esperienze di lavoro internazionali e sviluppato progetti in molteplici ambiti e settori merceologici, tra cui i più significativi nei mercati: Moda, Farmacia, Sport, GDO/GDS, Aftermarket Auto e molto altro, occupandosi in modo particolare della formazione e dello sviluppo competenze delle risorse umane delle Aziende Clienti finalizzate alla performance dei canali distributivi e/o dell’Organizzazione d’impresa.

PIETRO CIPRESSO

Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e libri come “Modeling Emotions at the Edge of Chaos”, “Computing Paradigms for Mental Health”, “The Psychology of Social Networking” and “Virtual Reality: Technologies, Medical Applications and Challenges”, è inoltre redattore per numerose riviste scientifiche di livello internazionale.
Laureatosi in EconomiaStatistica e Operational all’Università Bocconi di Milano, opera da anni come ricercatore, ha conseguito la Ph.D. in Communicatione e nuove tecnologie, in Psicologia dalla IULM University di Milano, e una borsa presso l’Harvard Medical School.
E’ stato inoltre Visiting Researcher presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) per oltre 3 anni ed è “Principal Investigator” presso importanti Enti Europei ed internazionali. Attualmente professore di ruolo presso la Cattolica di Milano, è attualmente impegnato su progetti di ricerca sulla psiconometria delle emozioni, psicofisiologia, Brain Computer Interface (BCI), Stress e Realtà Virtuale.

LEONARDO POPPA

Studioso analista di comunicazione, esperto di arte e metafore come strumenti di crescita individuale e professionale, è tra i più grandi professionisti italiani nel campo della formazione e del teatro impresa. Ha sviluppato modelli di training a forte impatto emotivo e realizza da anni eventi aziendali di ogni tipo a partecipazione attiva, che permettono di raggiungere consapevolezza, riconoscere capacità e sviluppare il talento nelle risorse aziendali.